La Riflessologia Plantare


La Riflessologia Plantare Integrata ®è un’antica tecnica energetica che ha dato prova di essere molto efficace anche nella cura dei bambini: essi infatti hanno capacità ricettive maggiori di noi adulti.

Come Naturopata penso che divulgare i benefici del trattamento a Genitori, Pediatri e Insegnanti, non possa che giovare al vero Ben-Essere di quanti si affacciano alla vita chiedendo continuamente attenzioni, amore e stimoli nuovi su cui basare il loro genuino desiderio di crescita. Come tutti i Genitori sanno, la vita dei bambini nelle varie fasi di contatto con il “mondo esterno”, è costellata di disturbi di vario genere, più o meno gravi. La tecnica che applico può essere molto utile anche in supporto alla terapia prescritta dal Pediatra di riferimento.

Inoltre seguendo le tappe evolutive della vita del bambino, la Riflessologia valorizza la presa di coscienza del proprio corpo ed aumenta la fiducia oltre che supportare lo sviluppo e l’apprendimento. Favorisce lo stato di benessere generale e poiché aiuta a sviluppare e rafforzare il sistema immunitario, rappresenta anche un valido strumento di prevenzione.

Naturalmente il tocco utilizzato per trattare i bambini sarà ancora più attento, leggero e delicato rispetto a quello utilizzato per gli adulti.

Non esitate a contattarmi o a farmi contattare dal vs Pediatra per qualsiasi informazione

Grazie.