Chi Sono

I MIEI STUDI

-Diploma di Naturopata (tesi approvata con 30 e lode)

ottenuto dopo corso triennale organizzato da Istituto Riza di Meidicna Psicosomatica

-Master in Riflessologia Plantare Integrata ® (con tecniche osteopatiche e cranio-sacrali)

Attestato riconosciuto a livello Europeo, grazie al protocollo semplice ma efficace su cui si basa (che contempla anche l’apprendimento dei riflessi di Chapman - collegati ai gangli principali del Sistema Linfatico) – per risolvere molti dei più comuni disagi e restituire equilibrio e armonia al corpo.

-Corso sulla Dieta Psicosomatica e Alimentazione Bioenergetica

L’approccio psicosomatico ai cibi finalizzato a riequilibrare il peso corporeo, per permettersi di arrivare al centro della persona e svelare il disagio, piuttosto che stabilire delle restrizioni alimentari. Il corso integrava tali conoscenze con lo studio delle energie proprie degli alimenti, in base alla stagionalità, al colore e ai tipi di cottura. Il cibo come atto di amore e cura verso se stessi.

-Seminario di Cristalloterapia

Fornazione ampia sulle proprietà dei principali Cristalli usati in Cristalloterapia, attivazione della risonanza energetica e applicazioni pratiche su come sceglierle e utiizzarle al meglio, programmazione dei Cristalli e loro pulzia atraverso i quattro elementi, trattamento sui Chakra, massaggio con i Cristalli, esercizi pratici sulla gestione del lavoro e del Cliente

-Seminario di Astrologia

Fondamenti di Astrologia, impostazione e lettura del Tema Natale, inteso come chiave di lettura per conoscere e idividuare attitudini, predisposizioni, limiti e tendenze insite in ogni individuo. Il Corso è stato finalizzato a valorizzare gli aspetti armonici del Tema Natale e comprendere quelli dissonanti nell’ottica di contribuire e valorizzare nella maniera più appropriata le possibilità di cui tutti noi siamo forniti per natura.

-Seminario sulla Teoria della Segnatura delle Piante o“Signatura Rerum”

Riconoscere il potere curativo di frutta e verdura, secondo un principio di antica medicina naturale che parte dall’osservazione delle piante e che stabilisce che la loro somiglianza (per colore o per forma, ad esempio) ad oragni umani o a apparati viatlim ne determina la possiblità di curarli, secondo il princiio che “il simile cura il simile”. Studio dello sviluppo della Teoria nel secoli fino a arrivare ai giorni nostri ove la pianta viene analizzata nel profonfo per scoprire la sua essenza primaria

-Seminario esperenziale sulle Tecniche di Respiro

Sperimentazione delle diverse tecniche di respiro, tra cui la respirazione diaframmatica, quella addominale, quella in quattro tempi e la respirazione tonificante con l’ausilio della pronuncia di suoni specifici.

-Seminario sulle Essenze Australiane

Studio sulle proprietà dei Fiori Australiani e sugli effetti nella crescita emotiva e spirituale dell’essere umano